Pasquale Procacci Leone

Pasquale Procacci Leone oggi cuoco di valore, un bel giorno ha avuto il coraggio e forse la follia di lasciare una professione come quella dell’avvocato, per buttarsi anima e corpo nella ristorazione. Ha creato e diretto un catering ed una scuola di cucina per 13 anni, ANICE VERDE, nelle cui aule sono passati i più grandi nomi della ristorazione internazionale.     Nel 2015 crea un bistrot e sala da te a Trani: MAISON BISTROT.

Attualmente direttore della nuova Scuola e Videoscuola FARECUCINA.

Di se stesso dice: “Tra me e la cucina c’è un amore vecchissimo, sin da piccolo per me è stata una vera malattia, nel vero senso della parola e, oggi, lo è ancora.  Da ragazzo desideravo  aprire una scuola di cucina e ovviamente, in un epoca in cui non esisteva neanche una scuola, tutti pensavano che non avessi tutte le rotelle a posto. Ma dopo quasi trent’anni l’ho fatto.

Corsi in tutta Italia: Milano, Napoli, Firenze, allievo di grandissimi chef, cinque anni trascorsi a Roma alla Città del Gusto Gamberosso nel periodo del grande Stefano Bonilli.

Vanta esperienze di cucina giapponese ed orientale con Nanako, cucina Kappo imperiale giapponese, cucine medievali, cucina italiana antica e sudamericane. 

E non è finita!

 

“Se smettessi di cucinare…smetterei di sognare!”

Chef - direttore di Farecucina

Gli altri chef

Mattia Poggi

Mattia Poggi

Chef - conduttore televisivo

Cosimo Maddalena

Cosimo Maddalena

Chef Pasticcere

La newsletter Farecucina

Iscriviti per ricevere i calendari dei corsi, accedere alle ricette e agli articoli di cucina e pasticceria, essere informato sugli eventi e le nostre offerte.