FAQ

Risposte alle domande frequenti.

Argomenti

  • Corsi
  • Account
  • Pagamenti
  • Acquisti
  • Supporto

Non trovi la risposta alla tua domanda?

Inviaci la tua richiesta di informnazion compilando questo modulo

A chi sono rivolti i corsi?

I corsi sono rivolti anche a chi non ha mai vestito la giacca da cuoco e a chi in cucina si sente bloccato e a disagio. Nella nostra scuola e per partecipare a tutti i nostri corsi, serve avere soltanto tanta passione ed amore per la cucina e la pasticceria.

Cosa si intende per videocorso?

Potrai seguire tutte le lezioni con qualsiasi tuo dispositivo: un computer, un tablet, o anche dallo smartphone. Iscrivendoti ad un corso, oltre a partecipare allae lezioni quando ti è più comodo salvando in modo automatico i tuoi progressi, potrai scaricare la dispensa, in formato pdf, contenente tutte le rciette con quantita e tutti i procedimenti.

Cosa si intende per corso individuale o in piccoli gruppi?

grazie all’utilizzo della piattaforma internet  ZOOM CLOUD MEETINGS è possibile organizzare corsi in diretta individuali, inviando la richiesta con tutti i dettagli del corso che si vorrebbe seguire, oppure a seguire il corso posso essere anche più persone contemporaneamente non necessariamente presenti nello stesso luogo: ad esempio si potrebbe organizzare un corso con le amiche/amici ognuno nella propria cucina tutti in videoconferenza.

Cosa si intende per corso in aula?

Il corso in aula è un corso che si svolge in un laboratorio o aula ttrezzata per l’evento. Vivrai una esperienza live molto coinvolgente. Riceverai la dispensa con tutte le ricette e le preparazioni del corso ed un grembiule “Farecucina”, alla fine del corso riceverai l’attestato di partecipazione.

Quali forme di pagamento sono accettate su farecucina?

Sul sito www.farecucina.net puoi utilizzare le seguenti forme di pagamento:

  • carte di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD;
  • PAYPAL, il sistema che permette di pagare in totale sicurezza dopo aver registrato la tua carta di credito. Per conoscere le modalità di utilizzo di PAYPAL visita il sito ufficiale www.paypal.com

La valuta accettata è l’Euro. L’ordine viene concluso in maniera valida al momento dell’effettivo pagamento online. Un messaggio email ti confermerà che la transazione è andata a buon fine e che il tuo acquisto si è concluso con successo.

Una volta acquistato un corso per quanto tempo posso seguirlo?

Una volta acquistato il corso potrai sempre visionarlo senza limiti di tempo. Li troverasi tutti elencati cliccando sulla voce di menu I MIEI CORSI e accedendo alla pagina relativa.

Una volta completato un corso è previsto il rilascio di un attestato?

Alla fine  di ogni corso, una volta finito seguire tutte le lezioni, potrai scaricare l’attestato di aprtecipazione in formato PDF.

Ho perso la mia password posso recuperarla?

Cliccando sulla voce di menu LOGIN troverai il box di recupero della password, ti basterà seguire i passaggi.

Come posso contattare il servizio di supporto?

Cliccando sul limk che trovi in questa pagina a sinistra potrai contattare direttamente il nostro servizio supporto compilando il modulo con i tuoi dati e la tua richiesta.

Dove trovo i dati di tutti i corsi da me acquistati?

Una volta effettuato il login troverai tutti i tuoi corsi, anche quelli non a pagamento, cnella tua area studente liccando sulla voce ” i miei corsi”