Mattia Poggi

Nato il 27 ottobre 1984 a Genova, frequenta il liceo scientifico per iscriversi poi alla Facoltà di Lingue. Dopo circa un anno si rende conto che la sua strada è la cucina ed inizia quindi a studiare le basi all’Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana diretta da Gualtiero Marchesi.

Volto noto della televisione, conduce diverse trasmissioni su Alice Tv, il canale completamente dedicato alla cucina italiana, tra cui ricordiamo Mattia Detto fatto. Con la nascita del canale Arturo ha condotto due programmi, quasi dei talk show, sempre a tema cucina, Interno 138 e C’è posto per te. Nel 2018 è diventato il direttore di Alice Tv. È stato anche in tour mondiale con il suo Mattia on Tour ed ha avuto modo di scoprire ricette e abitudini gastronomiche di ogni tipo.  Nel 2019 si è raccontato alla trasmissione Detto fatto di Rai 2. 

Grande amico della nostra scuola con la quale collabora da diversi anni, amico fraterno del nostro direttore, in cucina è un vero vulcano di informazioni, risate e divertimento.

“Per me questa scuola è stata una vera famiglia e lo sarà sempre.

Credo che davvero per pochi sia stata così importante come per me, una parte davvero importante della mia vita!”

Chef - conduttore televisivo

Gli altri chef

Pasquale Procacci Leone

Pasquale Procacci Leone

Direttore di Farecucina

Cosimo Maddalena

Cosimo Maddalena

Chef Pasticcere

La newsletter Farecucina

Iscriviti per ricevere i calendari dei corsi, accedere alle ricette e agli articoli di cucina e pasticceria, essere informato sugli eventi e le nostre offerte.